di Caspani Giuseppe e Ombretta
Via Indipendenza 40A
23033 Grosio (SO) Valtellina
Giuseppe: +39 347 9360460
Ombretta: +39 349 7854891
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.bbagape.it
Informazioni
Vi preghiamo di contattarci telefonicamente quando siete a Tirano in modo da accertarvi che saremo in casa al vostro arrivo.
Salendo da Tirano avete ancora 15 Km da percorrere in direzione Bormio e dovete uscire a Grosio, alla vostra sinistra vi accolgono il castello medievale e la centrale idroelettrica dell’A2A.
Entrate in paese e percorrete tutta la Via Milano e la Via Roma (sempre dritto).
In fondo al paese, quando la strada statale svolta leggermente a destra voi girate a sinistra in Via Martiri della Libertà poi prendete subito la prima a destra che è Via Indipendenza.
Noi siamo al 40 A, dopo la casa rosa (40) c’è il nostro viale di accesso.
Come arrivare?
La provincia di Sondrio è collocata al centro delle Alpi e confina a nord con la Svizzera, a sud con le province lombarde di Lecco, Como, Bergamo e Brescia, a est con il Trentino Alto Adige, o ovest con la svizzera e l’alto lago di Como.
Il territorio della provincia è molto variegato spaziando quindi dal lago di Como alle Cime del Gruppo Bernina che superano i 4000 m. Due vallate principali la percorrono: la Valtellina, la valle del fiume Adda e la Valchiavenna.
Grosio è situato in un’area geografica definita Media Valtellina, più o meno a metà strada fra Tirano e Bormio. Siamo quindi in una posizione privilegiata in quanto vicini ad altre località turistiche rinomate della provincia: Tirano (14 km), Bormio (26 Km), Santa Caterina Valfurva (40 km), Livigno (76 km) e St. Moritz (75 Km) nella vicina Svizzera.
Se viaggiate in treno:
da Milano vi sono numerosi treni diretti di Trenord in partenza da Milano Centrale. La distanza tra Milano e Tirano (capolinea ferroviario) è di 150 Km e il viaggio dura due ore e mezzo. A Tirano vi sono le autolinee Perego che assicurano i collegamenti con i paesi dell’altavalle (per Grosio ancora 20 minuti di viaggio).
Se viaggiate in auto:
da Milano è possibile raggiungere la provincia di Sondrio utilizzando la superstrada statale 36 da Milano a Colico, proseguendo poi lungo la Statale 38.
Per chi proviene da Brescia, Trento, Mantova, Verona la Valtellina è facilmente raggiungibile attraverso il passo dell’Aprica, transitabile tutto l' anno.